Proposta educativo-culturale che si svolgerà a Cerro Maggiore dal 29 maggio 2021 al 4 giugno 2021 presso il Centro Parrocchiale “don Vittorio Branca” in via san Carlo 18 e in diretta sul canale YouTube “Oratori di Cerro Maggiore e Cantalupo”. La prenotazione è obbligatoria (per prenotare cliccare sui link presenti sul libretto di spiegazione sotto allegato).
IL SENSO DELLA PROPOSTA
La “Via della Bellezza”: sei proposte per te, per rispondere come piccolo e iniziale suggerimento a quell’anelito del cuore, così teso a fare continua esperienza di meraviglia.
Il percorso che ti indichiamo è un’intelligenza della bellezza, non un’intelligenza del nostro progetto. La bellezza è il fascino del vero, ed il vero, che è Cristo, ci supera continuamente. L’intelligenza della bellezza, perciò, è per sua natura aperta, tutta protesa ad affermare qualcosa di più grande di noi, che ci strappa continuamente alle nostre immagini.
La vocazione della vita è allora una sola: essere a disposizione, non sistemarsi o possedere. La verità che possediamo è qualcosa d’altro da noi, che ci sposta perciò dall’immagine fissa che cerchiamo di farcene, chiedendo la nostra adesione nella disponibilità “orchestrale” a un cammino sinfonico sempre nuovo.