Carissimi ragazzi e carissimi genitori,

l’estate si avvicina, e con essa si avvicina l’esperienza dell’Oratorio Estivo, che inizierà mercoledì 9 giugno e si concluderà venerdì 16 luglio. Non sappiamo ancora precisamente come sarà la situazione a giugno e quali saranno le norme in vigore quest’estate. Ma, nonostante questo, desideriamo fare tutto il possibile per consentire ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza bella di amicizia fraterna e di crescita.

L’esperienza maturata durante l’estate 2020 ci aiuta ad avviare l’organizzazione, che sarà molto simile allo scorso anno: per questo desidero invitare i ragazzi maggiorenni e gli adulti che vogliono prestare il loro servizio a dare la disponibilità per stare accanto ai bambini.

Si tratterebbe di rendersi disponibili per quattro ore circa al giorno, al mattino o al pomeriggio. Solo la vostra presenza ci consentirà di poter organizzare l’Oratorio Estivo per il bene dei nostri ragazzi: infatti, se le norme dovessero essere le stesse dello scorso anno, ogni vostro “sì” consentirà a 7 bambini in più di partecipare all’Oratorio Estivo.

Per organizzarci al meglio vi chiedo di compilare entro mercoledì 12 maggio il modulo Google qui di seguito https://forms.gle/VFmwbBPdYHAf67cj9 oppure si può segnalare la propria disponibilità presso le segreterie dei nostri oratori (Cerro: mercoledì e venerdì ore 17-18.30 e domenica ore 11-12; Cantalupo: martedì ore 16-17.30 e domenica ore 10-11.30).

Ci sono anche altri tipi di servizio che possono essere offerti da coloro che hanno a disposizione qualche ora in meno e, magari, non tutti i giorni (per esempio: triage all’ingresso, pulizie…). Per queste tipologie di servizio daremo indicazioni più avanti.

Quando avremo il numero esatto di adulti che si rendono disponibili, saremo in grado di formulare una proposta concreta per l’Oratorio Estivo 2021.

Quando la scorsa estate sono stato mandato in mezzo a voi qui a Cerro e Cantalupo, sono rimasto stupito per la quantità di persone che hanno dato la loro disponibilità per realizzare l’Oratorio Estivo: per questo confido in voi, certo che il bene che riusciremo a realizzare per i nostri ragazzi è gradito agli occhi di Dio!

don Daniele